mercoledì 13 maggio 2009

Ilenia e la sua terra




Ilenia Incoglia, 24 anni, è attivissima in varie forme di volontariato. La sua condotta è ispirata da sani principi e valori d'autentico progresso. E' particolarmente impegnata nel lodevolissimo tentativo di restituire a Napoli e alla Campania la voglia di cambiare le cose che non vanno.

Un appello di Ilenia:

Chiedo aiuto per la mia terra. Guardando il video ho sentito un dolore al cuore e una lacrima ha bagnato le mie guancie. Amo profondamente la mia terra e vederla ridotta così mi fa male. Aiutami, aiuta la mia terra. Inoltrerò a tutti questo video e questa richiesta di aiuto. Se sei un giornalista, parla di quello che quotidianamente fanno alla mia terra. Se sei un politico discuti di questo tema, in Italia e in Europa. Se sei un cittadino, informati e informa affinché si provi ad arginare questo male. Se sei un magistrato fai il tuo dovere. Qualunque cosa tu faccia nella vita...ti prego, fermati e aiuta la mia terra.


Eccola, dotata di formidabile grinta e chiarezza di vedute, fare un figurone nella trasmissione ANNO ZERO condotta da Michele Santoro: http://www.youtube.com/watch?v=-wkhBhrXPqs&hl=it

La conosco da 10 anni e posso dire senza tema di smentita che è una ragazza fuori del comune e che continuerà a portare avanti le sue sacrosante battaglie col convinto sostegno di un numero sempre più cospicuo e motivato di persone, persone che credono in un avvenire migliore.

Daniele Barbarotto

1 commento:

Unknown ha detto...

Che emozione grande, questa ragazza è una mia coetanea, e mi da forza il suo attivismo, non è affatto facile e avrà una grande animo pronto a tutto, quando io mi trovo di fronte alle ingiustizie, le sento sulla mia pelle, e il mio cuore è vicino a tante realtà sofferenti, ma mi rendo conto che sentire è benchè diverso da agire. Ilenia è la prova evidente.