sabato 29 novembre 2008

Massacro di delfini-balena in Danimarca



























Allorché i delfini-balena si avvicinano alle isole Far Oer è un giorno di festa. Le scuole chiudono e i bambini si recano in spiaggia assieme ai genitori. La popolazione, vestita con i costumi tradizionali, si appresta ad accogliere i cetacei. I delfini-balena arrivano in gruppi, molte femmine con i piccoli. Sono animali socievoli, curiosi; purtroppo non hanno timore degli uomini. Per gli isolani questo è il più grande spettacolo d'autunno. In motoscafo spingono le balene nelle baie dove l'acqua è poco profonda. Poi si avvicinano con fiòcine di due chili e le piantano più volte nelle carni degli animali finchè non li hanno immobilizzati. I carnefici possono allora estrarre i loro lunghi coltelli e tagliare grasso e carne viva per trapassare la spina dorsale. I ragazzini applaudono mentre le balene gridano. Sapete, le balene gridano come gli esseri umani quando sono macellate, ma tutto ciò non fa alcun effetto su persone totalmente insensibili! La mattanza dei delfini-balena è uno spettacolo terribile. Guardando le foto inevitabilmente penso all'assurdità e alla crudeltà di questa pratica, un'uccisione in massa di quasi duemila delfini-balena. Una festa (sic!) che ha radici fin dal 1500 e che si svolge anche oggi, una volta l'anno. Ripeto: anche i bambini assistono a queste orrende uccisioni, sguazzando nel sangue che colora di rosso il mare e la riva. Ora mi vergogno di appartenere alla specie umana. Sono letteralmente sconvolto. Vi rendete conto? I delfini-balena vengono trucidati come se fosse la cosa più normale di questo mondo! Invito i lettori a non recarsi in vacanza da quelle parti e a non comprare prodotti danesi. Questa esecrabile festa del demonio deve essere abolita!

.

Daniele Barbarotto




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Daniele.sono giorni che ci penso e ci rimugino.non riesco a calmarmi. ho bisogno di andare a letto la sera e sapere che questi animali cosi belli non verranno più sterminati. iniziamo con loro.
so che ci sono già in atto proteste, ma io vorrei andare lì direttamente e fermare questo scempio. sono sola,per adesso sono sola e impaurita.ma ti giuro che ho una grinta mai sentita. perfavore indicami la strada. silviashary@hotmail.it

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, sono Martina e ho quasi 13 anni,volevo dire che se fossimo molti, ma dico molti di + ad impedire questo, forze la "festa" non si farebbe.Al vedere queste foto e a leggere ciò che succede , mi fa pensare un sola cosa, noi siamo ANIMALI.
("animali" intendo gente che a vedere tutto ciò e a applaudire su questo, beh, è senza cervello, e se è senza cervello è senza ragione)!
mi dispiace dire questo e incolpare tutti, ma parecchia gente è cosi! questo è il mio punto di vista, e se lo capisce una ragazzina di quasi 13 anni,... non ho parole