venerdì 12 dicembre 2008

Così parla il mio cuore!



Le mie poesie intendono aprire una porta al dialogo con l'universo. Le mie poesie sono fatte di parole libere e gioconde. Le mie poesie sono acqua, fuoco, luce, terra, fiori, vento. Le mie poesie sono come un mare indomabile, un fiore profumato, un ruscello che scorre gentilmente, un'alba gioiosa e canterina. Le mie poesie esprimono l'energia delle mie emozioni. ... Le mie poesie sono piume in volo ...



SORRISO STELLARE

Nelle frenetiche ore /
della modernità, /
una coppia di fidanzatini /
ad effusioni d'amore /
si lascia andare /
mentre viaggia sull'autobus. /
Pian pianino percorre /
qualche centimetro di strada /
una lumaca perseverante, /
mentre una stella /
le porge un sorriso /
che è un inno d'amore. /


I LIBRI DELLA VITA

Zainetto alle spalle, /
escono da scuola ogni dì /
fiumi di scolari. /
Tornano a casa più istruiti /
dei giorni precedenti. /
Tuttavia le lezioni continuano /
anche in famiglia. /
I genitori essi pure /
sono professori. /
La vita intera impartisce /
immortali insegnamenti. /
Tutto è scuola, /
siamo tutti allievi /
fino all'ultimo respiro. /


TU SEI GRANDE

Tu sei, ci sei, dai con Amore. /
A passi spediti, di magnifici colori /
cospargi i campi della nostra vita. /
Tu vuoi coprire con manti di gioia /
la brutale sofferenza dell'oggi. /
Tu ami giacché la linfa scorre /
da un capo all'altro del tuo Cuore. /
Tu ascolti, noti e rispondi con bontà. /
Tu sei bello nella semplice luce /
d'un saluto o d'un sorriso. /
Tu sei grano che diventa pane. /
Insomma, o Dio, sul serio /
noi abbiamo tanto bisogno di Te. /

.

Daniele Barbarotto

Nessun commento: