lunedì 15 dicembre 2008

Torta verde





Le volte in cui torno ad Imperia a far visita ai miei parenti, non posso resistere a questa prelibatezza! Ve lo dico non tanto per mettervi al corrente delle mie preferenze gastronomiche, quanto per seguire i dettami del mio intuito. Come un napoletano è capace di bere un caffè anche a mezzanotte, così io sono capace di mangiare un trancio di torta verde a qualsiasi ora del giorno o della notte. Per la semplice ragione che ne sono ghiottissimo. Vi ho rivelato questo in assoluta confidenza. Promettetemi che rispetterete il segreto, altrimenti tutta Imperia saprà di questo mio peccaminoso desiderio! Consentitemi ora di sfornare una mia poesiola dedicata proprio alla ...




TORTA VERDE


Ogni volta che ad Imperia vengo / (è la verità, lo sostengo), / io vado a comprare la verde torta. / La mangio lieto, il cuor mi conforta. / Composta di naturali ingredienti, / lesto lesto la metto sotto i denti. / Con uova, formaggio, bietole, riso, / è buona: la gusto con un sorriso! /

.



Daniele Barbarotto (Napoli) .

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dovresti mangiare quelle che preparo io!! sono deliziose. Ciao Eba

Anonimo ha detto...

Faccio una profezia: prima o poi mangerò una Torta Verde preparata da te.